domenica 29 settembre 2013

Acqua micellare - cosa ne penso?

Forse sono uno dei pochissimi blog che ancora non ha espresso il proprio parere sulle acque micellari.
Per chi non lo sapesse l'acqua micellare è una soluzione per struccare viso e occhi che a differenza di altri prodotti (es. latte detergente) pulisce in profondità grazie all'azione di particelle tensioattive che rimuovono lo sporco. Alla vista si presenta come un liquido incolore e a seconda delle marche, anche inodore: la consistenza è esattamente quella dell'acqua!
Basta impregnare un dischetto di cotone e passarlo su viso e occhi per eliminare tutte le tracce di trucco o quasi...
Un' altra caratteristica accattivante delle acque micellari, è che non hanno bisogno di essere risciacquate, ma se volete o ne sentite la necessità, potete farlo!

Io ho provato 3 differenti marchi di acqua micellare

Vi dico subito che due di queste mi sono piaciute, mentre una purtroppo no.
La prima in assoluto che ho provato è stata quella di Bioderma, che penso sia anche uno dei primi marchi ad aver portato sul mercato questo tipo di prodotto (corregetemi se sbaglio).

Ho fatto l'errore di comprare sin da subito il boccione da 500ml, però devo dire che è volata via in 2 mesetti.
All'inizio la usavo su viso e occhi e seppure era necessario parecchio prodotto, struccava perfettamente soprattutto il viso. Dopo circa due settimane di utilizzo entusiastico, una sera cominciò a bruciarmi e l'occhio mi diventata rosso all'interno. Dopo aver fatto varie prove, ero certa che la colpa fosse proprio di questa acqua micellare e quindi ho continuato a utilizzarla solo sul viso dove svolge egregiamente il suo lavoro. E' un vero peccato perchè strucca gli occhi che è una meraviglia e pensavo di essermi liberata dei bifasici. Il packaging non è praticissimo perchè il prodotto fuoriesce in modo discontinuo. In questo caso l'acqua micellare è completamente inodore, sulla pelle apprezzo moltissimo il fatto che non la lasci  unta, anzi bella fresca e asciutta e non sento la necessità di lavare il viso dopo.
Ad ogni modo ve la consiglio, però magari prima comprate la versione piccola (che poi tanto piccola non è 250ml), ho letto in moltissimi blog che ad altre ragazze assolutamente non brucia. Il prezzo è 12/14 euro per 500ml di prodotto.

Un'altra acqua micellare è quella di RoC che io ho acquistato tramite un offerta su AmazonBuyVip nel formato da 400ml.

La prima cosa positiva di questo prodotto è il packaging perchè oltre ad essere trasparente, è dotato di un dosatore perfetto per impregnare il giusto i dischetti di cotone senza dover capovolgere la boccetta Altra cosa molto apprezzabile è la totale assenza di profumi. Anche questa come la Bioderma, si asciuga molto velocemente sul viso senza seccarlo e non sento il bisogno di sciacquarlo con acqua. E' ideale anche per piccoli ritocchi al trucco, quando ad esempio volete ripulire la zona contorno occhi prima di procedere con la base. Purtroppo anche questa mi brucia e sugli occhi non posso assolutamente usarla; mi ha bruciato sin dalla prima volta :(
Anche questa mi sento comunque di consigliarvela il prezzo si aggira tra i 10 e i 12 euro per 400ml di prodotto.

Ho provato anche una terza acqua micellare, questa volta del marchio Caudalie, ma purtroppo in questo caso non mi sono trovata molto bene.

Qui ci sono andata cauta e ho acquistato la confezione da 100ml che tutt'oggi faccio fatica a terminare. La prima cosa che non mi piace è il fatto che questa acqua micellare abbia un profumo dolciastro che a contatto con la mia pelle non è gradevole, almeno per i miei gusti. Sugli occhi neanche a dirlo brucia, ma ormai ho capito che devo continuare l'uso dei bifasici, inoltre non lascia la pelle bella asciutta e fresca, ma appiccicaticcia e sento assolutamente la necessità di risciacquare il viso con acqua. Sicuramente la terminerò, ma non la riacquisterò. Il prezzo si aggira tra i 10/12 euro. Non mi sento di sconsigliarvela perchè alla fine la pelle la pulisce, però magari prima provatela tramite campioncini e poi decidete se acquistarla o meno.


Linda

2 commenti:

  1. Ne sto usando una di naturado ma non ho ancora capito se mi piace o meno..

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per la review! Da tanto sentivo in giro di queste acque micellari ma non mi sono mai informata molto. Se mi capita proverò Bioderma (che mi sembra ne parlano anche ragazze sul web come Cliomakeup) o la Roc :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...