venerdì 23 agosto 2013

Pelle salva dagli insetti!

Ciao, oggi post un po' diverso dal solito perchè parlerò dei prodotti a cui non posso rinunciare in estate per salvare la mia pelle dalle odiosissime punture di zanzare e altri insetti. Purtroppo la mia pelle funge da calamita per questo tipo di insetti e il post-puntura non si limita ad un po' di prurito, ma spesso la bolla si riempie di liquido e per passare inpiega dai 4 ai 6 giorni.
Capite bene che devo quindi proteggermi in tutti i modi, ecco quindi i miei alleati



Il primo prodotto è l'Autan e l'unico che riesco ad usare è questo nella versione gel (nella foto vedete quello per bambini, ma è identico, semplicemente questa versione junior costa meno). Questo prodotto è l'unico nella vasta gamma di spray antizanzare ad essere DAVVERO inodore. E' sotto forma di gel bianco e va spalmato come fosse una crema grazie anche al pratico erogatore a pompetta. Si assorbe in fretta, non ha odore e non interferisce con eventuali profumi o creme profumate per il corpo. La sua azione dura 4 ore, dopo di che va riapplicato. La confezione è da 100ml e il prezzo a mio avviso è un pò altino, circa 6/8 euro; anche la reperibilità non è delle migliori, dovete cercarlo nei grandi supermercati, io l'ho trovato da Ipercoop.
A volte purtroppo capita di essere punti e quindi ecco due rimedi post puntura che ho scovato per limitare i danni di cui vi parlavo sopra. Appena vedo che mi hanno punta, spalmo per 3 volte consecutive la crema al tea tree oil Dr Organic.
A mio avviso questa crema è davvero valida, subito inibisce il prurito e sgonfia, inoltre ho notato che è come se anestetizzasse la bolla e infatti il prurito viene tenuto a bada anche nei giori successivi (quando andrà comunque riapplicata). La consistenza è abbastanza corposa e l'odore forte tipico del tea tree oil, ma a me non dispiace!

Se sono fuori casa e non ho la crema appena citata con me, porto sempre in borsa lo stick al tea tree sempre di Dr Organic.

Questo è uno stick che nasce per essere usato sui brufoli, ma io gli ho trovato una nuova funzione. E' dotato ad una estremità di una sfera che lascia fuoriuscire la giusta quantità di prodotto, il quale nonostante sia molto liquido si assorbe in fretta e calma il prurito. Ovviamente non ha lo stesso effetto della crema, quindi è solo una soluzione temporanea, appena torno a casa applico la crema sulle eventuali punture. L'odore è identico a quello della crema, molto forte, non a tutti piace, ma a me non da problemi!

I prodotti Dr Organic possono essere acquistati anche su vari siti italiani come
www.ondabio.it
www.biosferaweb.com
www.bioveganshop.it
www.miaerboristeria.it

E voi come vi proteggete dalle zanzare?

Linda

1 commento:

  1. Ciao cara come stai?
    Sono qui per informati che nel mio blog è appena iniziato il mio 1° Giveaway e mi farebbe veramente piacere se partecipassi!! ♥
    Odio le zanzare!! Per fortuna esistono le piastrine che si attaccano alla presa! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...