mercoledì 21 agosto 2013

Basecoat da 10 e lode

Buongiorno a tutti! Oggi devo assolutamente parlarvi di due prodotti che sono diventati i miei preferiti per quanto riguarda le unghie.

Il mio basecoat preferito e poi il prodotto per eccellenza che mi aiuta ad asciugare lo smalto velocemente..

A sinistra Seche Vite - Dry fast topcoat
A destra Start to Finish OPI - base e topcoat 2in1

Lo Start to Finish di OPI è reperibile anche in Italia (da Sephora) e costa sui 18 euro. A mio avviso fa egregiamente il suo lavoro di base per lo smalto. Basta stenderne una piccola quantità per salvaguardare l'unghia da eventuali macchie o per levigarla e facilitare la stesura dello smalto, oppure ancora per rinforzarla.
Dato il mio amore per i prodotti 2in1, quando ho visto che lo Start to Finish fungeva anche da topcoat, l'ho preso al volo ed infatti anche questa funzione è svolta nei migliore dei modi.



Scommetto che la maggior parte di voi si annoia nel dover aspettare che uno strato di smalto si asciughi per passare al successivo; o peggio ancora mentre stiamo aspettando che lo smalto appena steso si asciughi, tocchiamo qualcosa ed è tutto da rifare. A me queste situazioni sono successe un sacco di volte, finchè mi sono decisa ad acquistare il Seche Vite, prodotto del quale avevo sempre sentito parlare come qualcosa di miracoloso. Questo prodotto a differenza dell'OPI non si trova in Italia, ma è reperibile su vari siti online europei che spediscono in Italia senza dogana. Io l'ho acquistato su http://www.beautychamber.co.uk/

Io procedo così: stendo sulle unghie pulite e asciutte uno strato di base OPI, poi procedo con il colore e per ogni strato di colore faccio una passata di Seche Vite che in pochissimi secondi asciuga perfettamente lo smalto e posso procedere con gli strati successivi. Da quando uso Seche Vite ho notato sul serio la differenza sull'asciugatura, alcuni smalti sono davvero tosti nel senso che rimangono sempre un pò mollicci e se vi sembra che sia asciugato poi magari toccate da qualche parte e si sbecca subito.

Ecco un esempio del lavoro svolto da questi due prodotti. Ho steso lo smalto venerdì 2 agosto (nella prima foto a sinistra) e l'ho rimosso il 13 agosto (seconda foto a destra). A parte la ricrescita dell'unghia, la tenuta è stata davvero straordinaria :)
Cosa ne dite?! :)


Linda

3 commenti:

  1. Anche io sono sempre alla ricerca di un base e un top coat che mi facciano durare lo smalto e questi sembrano davvero fantastici!

    www.ilblogdifefe.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Interessante davvero l'ultimo prodotto!!! Lo cercherò online :)

    RispondiElimina
  3. Questi non i ho mai provati (al momento sto usando Rimmel), ma grazie 1000 per la dritta!
    Chiara in Fimoland

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...