giovedì 5 marzo 2015

Maybelline - Correttore Instant Anti Age


Oggi parliamo di un prodotto low cost ormai davvero famosissimo e fondamentale in qualsiasi makeup per ottenere una base perfetta: il correttore Instant anti-age "Cancella età" di Maybelline. Chiariamo subito che è un correttore che può essere usato da tutti e non solo da donne mature come si potrebbe pensare dal nome, in quanto non "cancella nessuna età", ma semplicemente minimizza qualche rughetta che potrebbe esserci nel contorno occhi, senza depositarsi in essa.


Il packaging è molto interessante: un flacone in plastica trasparente con dettagli color bordeax. La tecnologia "airless" permette di non sprecare il prodotto in quanto questo viente spinto dal basso verso l'alto ed inoltre fa si che il prodotto non si rovini a contatto con l'aria. In cima è presente un applicatore a spugnetta che si impregna quando ruotate la parte in plastica rossa. Molti lamentano il fatto che questo tipo di applicatore non sia il massimo dell'igiene, ma questo secondo me vale se il correttore viene usato da più persone, in caso contrario trovo sia comodo e funzionale, ma non provate a lavarlo, lo rovinerete irrimediabilmente (parlo per esperienza). La spugnetta è protetta da un tappino trasparente al quale io avrei fatto qualche foro per far respirare la parte.



Perchè questo correttore fa impazzire tutti? Ormai sono almeno due anni che l'Istant Anti Age di Maybelline tiene testa anche a correttori famosissimi ed high cost. Ha un prezzo davvero piccolo, costa intorno ai 7 euro, è pratico e soprattutto funziona alla grande. Ha tre colori in gamma (light - nude - dark) che riescono a coprire una vasto range di carnagioni. E' cremoso e coprente, ma non segna e si fissa sulla zona dove viene applicato, quindi è perfetto sicuramente per la zona contorno occhi dove spesso ci possono essere delle piccole linee di espressione, ma anche su altre zone del viso perchè illumina e corregge.
Sui brufoletti si comporta abbastanza bene, ma non è il prodotto ideale: se sono imperfezioni fresche, col calore si scioglie e deposita ai lati creando un effetto poco piacevole, se i brufoletti sono secchi, potrebbe segnare la zona creando anti estetiche pellicine.
Con una sola passata la coprenza è gia medio/alta, ma potrete riapplicarlo perchè non fa spessore. Il metodo applicativo che preferisco è la spugnetta che tampono sulla zona interessata rifinendo e uniformando successivamente con le dita.
All'interno ci sono 6,8ml di prodotto, ma viene dosato davvero bene grazie al sistema che vi ho spiegato prima, così che vi durerà davvero a lungo. Io ho il colore "light" perfetto per pelli chiare anche se come potete notare dallo swatch qui sotto, non è chiarissimo.
E' in vendita in tutti i negozi concessionari Maybelline.


Linda

1 commento:

  1. Ciao! Io ancora non l'ho provato, ma l'ho comprato una settimana fa quando ho visto che in effetti stava sparendo dagli scaffali...non so se lo riformuleranno, ma non volevo perdermi la possibilità di provarlo ;-) L'ho preso nella tua stessa colorazione perchè sono chiara di pelle e mi sembrava abbastanza adatto!
    Sono molto, molto interessata al prodotto che usi per le imperfezioni...non vedo l'ora di leggerne la review!
    Ciao :-*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...