martedì 18 giugno 2013

Yankee Candles!


Sicuramente tutti avrete sentito parlare delle Yankee Candles, sono delle famosissime candele americane, vendute anche qui in Italia da Coin o nei negozi specializzati.


Ho sempre cercato qualcosa che profumasse gli ambienti, ma la maggior parte dei diffusori in commercio hanno profumi troppo forti ch spesso non mi piacciono. Poi ho provato i samples delle Yankee Candles, chiamati anche votivi, sono dei mini ceri con lo stoppino che va acceso e diffonde la frangranza; questi vanno posizionati in un contenitore in vetro per non rovinare le superfici e durano circa 5 giorni. Ho notato però che la fragranza non è molto forte e scegliendo un gusto delicato non si sente quasi nulla. Poi leggendo su internet ho scoperto che le tartine Yankee Candles sono quelle con maggior intensità di fragranza. La tartina non ha lo stoppino, ma va fatta sciogliere in un apposito bruciatore posizionando nella parte bassa un lumino senza fragranza.
La scorsa settimana girovagavo sui siti che vendono queste candele e mi sono imbattuta nel bruciatore per tartine elettrico. Mi è sembrato subito un'ottima idea, senza dover comprare lumini, si posiziona la tartina nell'apposito spazio e si collega alla corrente.

Il sito dal quale ho acquistato il brucia tartine si chiama Kandles.it è italiano ed ha un negozio fisico a Moncalieri (TO). Ho fatto l'ordine mercoledì 12 giugno e il tutto mi è stato consegnato venerdì 15 giugno. Superveloci! Il brucia tartine è in ceramica smaltata ed era ben imballato con cuscinetti d'aria in modo che non si rompesse.

Ecco il contenuto del pacco
Ovviamente ho provato subito il brucia tartine e sono rimasta colpita dalla velocità con la quale si riscalda. Ho preferito sbriciolare mezza tartina perchè così si è sciolta prima e posso aggiungerne ogni giorno un pezzetto per mantenere la fragranza sempre fresca.

Cosa ve ne pare? Usate la Yankee Candles?

4 commenti:

  1. mi hai dato un'ottima idea per un regalo!
    Grazie!
    Paola M
    http://tbhunters.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Carino lo sciogli tartine elettrico, guarderò sicuramente il sito, grazie :)

    RispondiElimina
  3. Ma che idea carina *.* non li conoscevo, Grazie!
    Bacione

    RispondiElimina
  4. hey
    quanto costa?
    grazie
    Cami

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...