lunedì 10 giugno 2013

Il lunedì con Maybelline - Mascara look piuma



Buongiorno ragazze! Dopo la rubrica sui prodotti Clinique che trovate racchiusa in questo album, oggi inizio una rubrica sui prodotti Maybelline. Sicuramente conoscerete questa marca, è diffusissima, si vende nei supermercati, ipermercati, da acqua e sapone, ipersoap e in tutte le profumerie. Si colloca nella fascia di prezzo low cost, ma a mio avviso ultimamente la qualità dei prodotti è nettamente migliorata, mentre i prezzi sono rimasti bene o male quelli di sempre.



Avendo provato parecchi prodotti, sono pronta a recensirveli, uno per volta! Oggi parto da un mascara

L'ho acquistato intorno al periodo natalizio e non si è ancora seccato perchè è molto fluido. Il nome "look piuma" deriva dalla consistenza del prodotto che essendo in gel promette di non appesantire le ciglia, ma di lasciarle morbide e leggere come una piuma. Devo dire che tutto ciò è vero, io ho delle ciglia drittissime e cadenti verso il basso e anche se uso il piegaciglia, alcuni mascara che sono pastosi le appesantiscono e le rendono cadenti nonostante siano state piegate a lungo.

Questo mascara ha uno scovolino ovale, in setole

che raccolgono la giusta quantità di prodotto (anche se sulla punta resta sempre un pò di eccesso). Le setole sono fitte, ma riescono a pettinare molto bene le ciglia senza appicicarle. La punta raggiunge anche le ciglia più piccole, mentre la parte bombata è perfetta per il centro dell'occhio.

L'effetto risultante è piuttosto naturale, da giorno, ma stratificabile con più passate. Ecco il risultato sulle mie ciglia (2 passate).

Io noto la leggerezza della formula ed anche le mie ciglia ringraziano. Unico neo può essere il fatto che è molto molto liquido, quindi dopo averlo messo ci mette qualche istante in più ad asciugare, bisogna fare attenzione a non macchiarsi.
 Il colore è nero, ma non intensissimo. Lo trovate in vendita ad un prezzo dai 7 ai 10 euro

Lo avete provato?
Vi piace questa nuova rubrica?

Linda

4 commenti:

  1. Buongiorno, mi è piaciuto molto questo mascara. Alcuni prodotti della Maybelline li adoro, in particolare la master drama e i color tattoo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io :) infatti sono in lista e parlerò anche di loro

      Elimina
  2. Non l'ho ancora provato! Se è un po' liquido lascialo aperto una mezza giornata, così si addensa.

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto questa rubrica!
    Io adoro Maybelline e mi piace sapere che cosa ne pensi!
    Lo voglio acquistare da un po' visto che io ho il tuo stesso problema: ciglia dritte e cadenti!
    Ti farò sapere appena lo provo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...