giovedì 23 maggio 2013

The ABC challenge - C come Clarins e Caudalie

Buongiorno a tutti, sto andando un po a rilento con l'ABC challenge, ma comunque lo porterò avanti fino alla fine anche perchè da la possibilità di recensire tantissimi prodotti.

Sono arrivata alla lettera C e vi parlo di due marchi che conosco da tempo, ma solo ultimamente ho provato dei loro prodotti.


Il primo è Caudalie, un marchio francese venduto in farmacia, che utilizza i principi attivi della vite e dell'uva. Ho scoperto uno dei prodotti della loro vastissima gamma e in particolare l'Eau de Beautè, che ho acquistato dal sito farmaciasantorsola.it per 9 euro.
Si tratta di un'acqua di bellezza rinfrescante, astringente, vellutante; utile per fissare il trucco, per lenire la pelle irritata o come dopobarba per gli uomini. Il flacone è in vetro semitrasparente da 30 ml con vaporizzatore no gas. Il profumo è paradisiaco, fresco ma allo stesso tempo leggero. Io la vaporizzo sul viso in qualsiasi momento del giorno, ora con il caldo intensificherò l'utilizzo e trovo che lasci la pelle davvero vellutata e fresca. Ho scelto la confezione da 30ml perchè è facile da portarsi dietro, ma potete scegliere anche il formato da 100ml.

Altro marchio che sto adorando ultimamente è Clarins, anche qui le origini sono francesi. Grazie ad un offerta Sephora, ho ricevuto un campioncino della crema-gel viso Eclat du Jour
La texture in  gel è perfetta in quanto si assorbe subito. Proprio per questo potete usarla come base trucco e poi applicare il fondotinta e gli step successivi del makeup. Il profumo è stupendo, fresco e fruttato. E' una crema leggera da giorno e secondo me anche primaverile/estiva in quanto in inverno potrebbe risultare troppo blanda. In questa stagione idrata a fondo senza appesantire.
Ho scoperto che in Francia ne esiste una versione con il fattore di protezione SPF che ovviamente in Italia (per ora) ci sogniamo, ma sarebbe ancor più perfetta per questa stagione.
Il campioncino sta per terminare, ma ho intenzione di acquistare la full-size anche se sono frenata dal packaging in barattolo, che non trovo affatto comodo. Probabilmente mi orienterò sulla lozione viso che ha un packaging in flacone.
Per tutti i prodotti Clarins e la linea Eclat du Jour vi rimando al loro sito Clarins.it



Linda

3 commenti:

  1. Ciao arrivo da kreattiva complimenti per il blog! ti va di seguirci a vicenda? passa da me e fammi sapere un bacio :)

    LaViperaInRosa
    LaViperaInRosaFacebook

    RispondiElimina
  2. Ciaoo molto bella quest'idea dell'ABC challenge :)
    Tanti complimenti per il blog che è molto carino ^^ ora mi spulcio gli altri post..
    Se vuoi passa dal mio nuovo blog mi farebbe tanto piacere http://vivinwonderland.altervista.org/
    Io nel frattempo mi iscrivo al tuo :D bacione

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...