mercoledì 6 marzo 2013

Inverno: mani morbide e protette

Ciao! L'inverno ci sta lasciando, anche se in alcune zone sembra appena iniziato, eppure io sarò fuori dal coro dicendovi che lo preferisco alle altre stagioni.

Mai come quest'anno, durante la stagione invernale, mi sono presa cura delle mie mani. Complice anche la scoperta di nuovi prodotti interessanti.
 
E' da un pò di tempo che come sapone mani sto usando "Antiscrepolature" di Neutro Roberts



Ogni volta che lavavo le mani, prima di conoscere questo prodotto, dopo averle asciugate erano secche e tiravano tantissimo, ma con questo sapone penso di aver risolto; le mie mani sono belle morbide dopo ogni lavaggio.

Il momento in cui mi dedico alla cura delle mani, è la sera. Applico sulle cuticole (zona che ho sempre secca) questo prodotto della Badger Balm "Cuticle Care"

E' un olio solido che col calore delle dita si scioglie. Io lo applico strofinando bene tutta la zona cuticole e passandolo anche sull'unghia se non ho lo smalto. Ovviamente finisce anche un pò sui polpastrelli e devo dire che ho notato che rimuove benissimo gli odori di cucina e fa un effetto sbiancante sulle unghie. Ottimo prodotto. Sa di limone speziato. Siccome unge un pò, dopo averlo applicato, indosso i guantini di stoffa di Essence e la mattina le mie cuticole sono davvero rigenerate. L'ho acquistato sul sito Ecco Verde.

Prima dell'olio di cui ho parlato sopra, applico una crema mani e in questo periodo ho scoperto delle gradevolissime creme mani. Prima tra tutte quella alla Rosa e Karitè di La Saponaria

Appena ho aperto la confezione mi sono innamorata del profumo di questa crema. Sa di rosa, ma non è una profumazione stucchevole anzi è freschissima e persistente, ma allo stesso tempo delicata. Questa crema si assorbe in fretta e nutre in profondità la pelle della mani. Superpromossa tant'è che ho acquistato di recente la versione all'olio di oliva e posso già dirvi che l'odore è molto più delicato, ma l'efficacia è la stessa :)
 Esiste anche una terza versione alla menta e limone...chissà che io non decida di provare anche quella ;)
Altra crema mani che sto adorando è di Biofficina Toscana "Crema mani nutriente e protettiva al miele e olio d'oliva bio toscani"
Anche qui la prima cosa che mi ha colpito è stato il profumo. Amo il mix di limone e miele! Questa è una crema molto ricca, che però si assorbe abbastanza in fretta. Tuttavia lascia le mani leggermente appiccicate, ma è un fattore trascurabile perchè al mattino le troverete morbide e superlisce.

Infine un acquisto degli ultimi giorni è stato questa crema mani Bio Bio Baby al the verde! Ho cominciato ad usarla, ma al momento non mi sta entusiasmando, vedremo in futuro!

Ovviamente queste 4 creme sono divise 2 a Pisa e 2 a Matera, non aprirei mai 4 creme mani tutte insieme! Ecco anche il motivo per il quale in questo post alcune foto sono prese dal web.

E voi come difendete le vostre mani dal freddo?

Linda

2 commenti:

  1. Io uso diverse creme mani:) Le alterno in base ai giorni! baci

    RispondiElimina
  2. sia quella di badger balm che la saponaria mi ispirano davvero molto...
    kiss e buona serata
    vendy

    NEW OUTFIT POST!!!
    follow me on:
    the simple life of rich people blo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...