mercoledì 27 marzo 2013

Collaborazione Physio Natura

Oggi vi presento un marchio, del quale ho avuto il piacere di provare tanti campioncini. Sto parlando di Physio Natura, prodotti professionali per la bellezza di viso e corpo.

Si tratta di un'azienda del sud Italia, con sede a Putignano (BA). Sul loro sito, c'è la sezione dei prodotti professionali e quella dei prodotti personali.

I loro trattamenti sono suddivisi in varie linee dai nomi evocativi:
-Argàn
-Armònia
-Arctica
-Jàlica
-Lèvia
-Emòlia



Ecco i campioncini che mi sono stati inviati da testare

-2 bustine di crema viso Argan, a base di olio di Argan dalle spiccate proprietà idratanti. E' una crema bella corposa, ci vuole un pò per farla assorbire, ma sicuramente idrata benissimo e a lungo.

-2 bustine di crema Armònia
    -Antietà
    -Lifting
    -Nutriente
    -Contorno occhi e labbra
    -Idro riequilibrante
Tutta questa linea è stata provata da mia mamma, che ne è rimasta davvero entusiasta e sta pensando di comprare qualche fullsize! In particolare ha apprezzato, la crema nutriente e idroriequilibrante, avendo lei la pelle molto secca. Anche il contorno occhi e labbra le è sembrato molto efficace e funzionale. Per le creme lifting e antietà, gli effetti si vedono dopo un certo numero di applicazioni.

-2 bustine di crema Arctica, per pelli impure, specifica per pelli grasse, impure ed acneiche; l'ho apprezzata particolarmente per la sua funzione opacizzante, assorbe proprio il grasso in eccesso che spesso mi ritrovo su fronte e mento.

-3 bustine di crema Jalica, con acido jaluronico, collagene marino e pantenolo, rinnova lo strato superficiale della pelle ed è proprio quello che ho riscontrato al mattino, dopo averla applicata la sera; sembrava una pelle nuova!

-2 bustine di crema Lèvia, per pelli sensibili con calendula e ossido di zinco. Questa crema è perfetta per il mio viso, la mia è una pelle sensibile a tutto (sbalzi di temperatura, sole, vento) e questa crema da proprio sollievo. L'ho applicata la sera in modo che agisse tutta la notte, ed ha fatto il suo dovere.

-1 bustina di crema Emòlia, adatta per i piedi. Idrata e rinfresca allo stesso tempo, ottima in estate, ma perfetta in questo periodo per preparare i piedi ai sandali estivi.

-1 bustina di crema seno provata da un'amica diventata mamma da poco, ha apprezzato molto il potere idratante e ricostituente e mi ha chiesto info su dove poterla acquistare.

-2 bustine scrub viso/corpo; il potere scrubbante è dato dai pezzetti di guscio di mandorla, che sono delicati, ma allo stesso tempo funzionali. Devo dire che ho apprezzato questo scrub, più sul corpo che sul viso, dove forse per la mia pelle è leggermente aggressivo.

Sono stata molto contenta di poter vedere dal vivo uno stand Physio Natura, in quanto presente al Cosmoprof 2013. In questa occasione, ho ricevuto una crema full size "Illumina" che non vedo l'ora di utilizzare in estate in quanto, come dice il nome stesso, ha al suo interno dei pigmenti argentei che fanno brillare la pelle; ho ricevuto un altro campioncino di crema Jàlica e un di Rigenera (antietà) che ho consegnato alla mamma.
Ecco alcune foto della crema glitterata

Ringrazio l'azienda Physio Natura per avermi dato questa possibilità e vi lascio i link di riferimento

Sito web Physio Natura

Physio Natura su Facebook

 Linda

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...