giovedì 9 agosto 2012

Dove fare shopping a Londra: makeup e abbigliamento

Ragazzeeeeee sono tornata da Londra e ovviamente ho fatto un bel pò di acquisti! Devo dire che ho trovato delle super offerte che qui in Italia ci sogniamo -.-. In questo primo post vi mostro i negozi dove fare acquisti, ma presto farò due post proprio sui miei acquisti. A Londra non esistono le catene di profumerie che ci sono da noi, ma è possibile acquistare trucchi da:

-Boots: è una farmacia con un enorme reparto profumeria. In ogni strada di Londra ne trovate almeno 2, sono frequentissimi ed è impossibile non vederli. All'interno potete trovare marche di makeup sia costose che low cost, come ad esempio Clinique, FrontCover, Cargo, Maybelline, Too Faced, Revlon, Rimmel, L'Oreal, Maxfactor, Benefit, Pixi, Natural Collection, BarryM, Sally Hansen, Models Own, pennelli Eco Tools e Real techniques e smalti Orly e Nails Inc.

-Superdrug: simile agl'Acqua&Sapone/Ipersoap italiani ha più che altro marchi economici, tra i quali non posso non nominare la Sleek (che aveva lo stand mezzo saccheggiato -.-) e poi MUA, Beauty UK ecc... Questa catena si trova con meno frequenza rispetto all'altra.


Marchi come Urban Decay, BareMinerals oltre che gli altri "high cost" già citati sopra, potete trovarli a Debenhams di Oxford Street (enorme O.O) oltre che da Harrods.

Mac, Illamasqua, Pixi e Benefit hanno il loro negozio monomarca nel centro storico di Londra

Inoltre ho trovato il negozio "The make up store" che vende trucchi dell'omonima marca che non conoscevo e poi un negozio in cui mi sarebbe piaciuto un sacco entrare se non fosse per i prezzi proibitivi "The lash bar"



Per quanto riguarda l'abbigliamento ci sono tantissimi H&M, ZARA, il famoso FOREVER21, oltre che BERSHKA, INTIMISSIMI, CALZEDONIA ed altri come il carinissimo monomarca HAVAIANAS e TOPSHOP (n.b. se siete interessate alla BarryM, vi consiglio di entrare da Topshop, perchè nel mare di vestiti che vende troverete anche un grande stand di quelli "a tavolo" molto più fornito degli stand di Boots e Superdrug)


Infine ho scovato un negozio di makeup un pò particolare; si chiama East End Cosmetics ed è vicino la stazione di Liverpool street. Ci sono stata l'ultimo giorno, ed è particolare perchè vende marchi famosissimi e abbastanza costosi (sally hansen, revlon, maxfactor, l'oreal, estee lauder ecc..) a prezzi super scontati e soprattutto ha delle cose che ora non si trovano più in commercio, ma che sono ben sigillate a 2/3 £, oltre che un sacco di altre offerte del tipo prendi 2 e paghi 5 £. Ha anche qualcosa di Nyx, tipo le matite occhi e dei gloss.


Linda

9 commenti:

  1. Grazie mille per le indicazioni...sto cercando di convincere il mio ragazzo ad andare a Londra!! speriamo bene :)

    Baci
    Aly

    http://nailartmakeupandmuchmore.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se il tuo ragazzo è interessato al calcio, ma potresti dirgli che ci sono un sacco di stadi famosi da vedere! con mio fratello ha funzionato ;))

      Elimina
  2. Post davvero interessante! Peccato che non hai trovato la Nyx e la Essence :( Bel post, compliementi!
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! dovrebbero distribuire meglio queste marche :)

      Elimina
  3. fantastico post :) e sopratutto bellissimi negozi *.*

    RispondiElimina
  4. mia mamma andrà tra pochi giorni a londra e ho già fatto una lista di make up da avere!!! adoro londra!! se ti va passa pure da me e mi piacerebbe se ci seguissimo a vicenda http://neverlandmakeup.blogspot.it/
    sono una tua nuova follower ciaoo

    RispondiElimina
  5. Brava approfittane :))) cmq passo subito dal tuo blog

    RispondiElimina
  6. Brava...ottimi consigli... :) Londra è una città fantastica dove tornare tante volte perchè c'e' sempre da vedere.... conosco sia boots che superdrags e harrods....ma ti direi che ci sono anche Debenhams, Dorothy perkins,House of fraiser, next.....e tanti altri dove fare acquisti a prezzi eccezzionali anche online!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...